Prestiti Personali, Cessioni del Quinto, Mutui Casa

Come verificare se si è Segnalati in Banca Dati Crif come Cattivi Pagatori?

Come verificare se si è Segnalati in Banca Dati Crif come Cattivi Pagatori?

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+

Verificare se si è segnalati è molto semplice, ma occorre specificare che per verificare se si è segnalati, non basta richiedere a Crif la propria visura Crif, ma occorre richiedere accesso anche alle altre due principali banche dati creditizie, Experian e Ctc.
Per verificare se si è segnalati, dunque, basta compilare l’apposito modulo relativo alla banca dati creditizia a cui si vuole richiedere l’accesso, e inviare un fax.

Si riceve una risposta generalmente entro un paio di settimane direttamente all’indirizzo indicato nella richiesta di accesso alla banca dati creditizia. Nella busta vi saranno dei fogli contenenti tutto quanto necessario per verificare se si è segnalati. Nei fogli, in relazione alla banca dati creditizia alla quale ci riferiamo, saranno riportati i prestiti in corso, estinti e si potrà verificare se si è segnalati verificando eventuali ritardi nei prestiti in corso o anche già estinti.

Verificare se si è segnalati è importante in quanto ci permette, per prima cosa, di calcolare le tempistiche di cancellazione dai Sic (sistemi di informazioni creditizie), e inoltre, verificare se si è segnalati, ci consente di sapere se vi siano possibilità di ottenere un prestito oppure no in quanto, come sappiamo, non è possibile richiedere e ottenere prestiti personali in presenza di segnalazioni negative nei Sic.

Ricordiamo, inoltre, che chi riscontrasse la presenza di segnalazioni negative nei sic, lavorando come dipendente o pensionato, potrebbe accedere alla cessione del quinto che permette di finanziare anche i cattivi pagatori, e per la quale non è necessario verificare se si è segnalati. Per maggiori informazioni su questo prodotto, clicca qui!
Se desideri invece
una consulenza gratuita o un preventivo dettagliato, devi compilare il modulo di richiesta qui sopra. Ci metteremo subito in contatto con te.

ISIcredit

L'articolo è interessante? Condividilo!Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInShare on Google+

Inserisci un commento




61 commenti

  1. Salve, questa mattina ho chiamato la mia banca per chiedere un prestito, a marzo il mio fidanzato ha provato a fare un finanziamento per un’auto usata, chiamando la banca mi hanno detto che risulta una segnalazione a suo nome, è possibile che dopo tutti questi mesi risulti ancora il rifiuto della finanziaria? e se riprovassimo con la finanziaria ce lo accetterebbero? grazie mille.

    Rispondi
    1. Natalia buongiorno,
      potrebbe essere che la pratica venga respinta nuovamente. Le consiglio di valutare un prestito che non tenga conto di queste segnalazioni. Se fosse interessata può farne richiesta tramite la nostra società.

      Distinti saluti
      ISICredit

      Rispondi
      1. Salve, sono sempre Natalia e che tipo di richiesta potrei fare con voi? Grazie mille.

        Rispondi
        1. Natalia buongiorno,
          la nostra società è specializzata in richieste di prestito tramite cessione del quinto dello stipendio o pensione. Questa formula di finanziamento non tiene conto di segnalazioni negative presenti nelle banche dati. La cessione del quinto è la soluzione dedicata a dipendenti e/o pensionati. Per maggiori dettagli circa questa possibilità contatti i nostri consulenti.

          Distinti saluti
          ISICredit

          Rispondi
  2. ciao scuasate mi rifiutano un prestito ma nn so perché e non lo sanno nemmeno loro che fare?????

    Rispondi
    1. Luca buongiorno,
      ha già fatto richiesta sul nostro sito? Possiamo valutare un preventivo gratuito e senza impegno.

      Distinti saluti
      ISICredit.it

      Rispondi
  3. Buonasera se sono segnalato come cattivo pagatore mi fanno un finanziamento se porto un garante? Grazie rossella

    Rispondi
    1. Rossella buongiorno,
      purtroppo no. Anche in presenza di un ottimo garante, le segnalazioni negative presenti nelle banche dati determinano in tutti i casi il rifiuto di una nuova richiesta di finanziamento. Può valutare un prestito tramite cessione del quinto direttamente a suo nome senza alcun garante. Per una consulenza gratuita, volendo, può affidarsi ai nostri consulenti; è sufficiente compilare il modulo presente sul nostro sito ed entro 24 ore la contatteremo.

      ISICredit.it

      Rispondi
  4. Ciao io avevo fatto un prestito nel 2003 non finito dapagar lasoma di 3000 euro 2016 fatto un prestito dala mia banca mi hanno detto si secondo lie sono stato cancellato dalla banca dati grazie

    Rispondi
    1. Buonasera Said.
      Se la banca Le ha concesso il prestito potrebbe non essere stato proprio segnalato, oppure la banca per qualche motivo non ha visto la segnalazione.
      Saluti.

      Rispondi
  5. Buon giorno, Volevo un’informazione. Ho un prestito con fiditalia in corso, ho pagato in ritardo diverse rate, pagando e magari anche due insieme. Ora sto facendo la richiesta per un mutuo, sono segnalata? Non ho mai ricevuto lettere ma solo telefonate dal recupero crediti di fiditalia. Sono preoccupata. Grazie mille.

    Rispondi
    1. Buongiorno Alice Giulia.
      Prima di fare la richiesta di mutuo Le consiglio di verificare la presenza di un’eventuale segnalazione negativa chiedendo la Sua visura Crif. Se dovesse risultare segnalata potrebbe provare a chiedere la cancellazione per mancato avviso, è l’unica possibilità, ma non rischi di fare una richiesta di mutuo ora.
      Saluti.

      Rispondi
      1. salve io e il mio ragazzo abbiamo preso un prestito a nome di lui dalla posta , che non abbiamo potuto pagare poi pero abbiamo fatto le cambiali, che stiamo pagando dopo di che abbiamo preso un prestito dalla nostra banca di 5.000 euro che anche esso non è non è stato pagato tutto. in un altra banca ne abbiamo chiesto un altro x avere solo 1 prestito ed estinguere tutto la ragazza della finanziaria ha detto che i parametri ci ci sono ma loro posso vedere se lui è moroso? grazie infinite

        Rispondi
        1. Buonasera Azzurra.
          E’ molto probabile che risultino le segnalazioni negative e la richiesta di prestito non venga accettato. Che lavoro fate?

          Rispondi
  6. Buongiorno,io ho fatto degli abbonamenti con gestore 3,e Tim,adesso non riesco più a pagare,verrò’ segnalato alla crif,experian,o alla ctc???aspetto vostra risposta grazie

    Rispondi
    1. Buongiorno Emanuel.
      Non penso che gestori telefonici segnalino in Crif, che è una banca dati legata al credito. Potrebbero esistere altre banche dati per rapporti di questo tipo.
      Saluti.

      Rispondi
  7. Chi puo effetuare delle segnalazione alla crif? Solo le finanziarie come compass,agos, o anche come fastwueb,3 italia, ect..??

    Rispondi
    1. Su crif vengono riportati dati legati a finanziamenti, per cui generalmente si tratta di finanziarie o banche.
      Saluti.

      Rispondi
  8. Salve, io sono un cliente di compass gia di tre anni.due anni fa o avuto dei ritardi di pagamenti di qualche giorni,adesso fra due mesi finisco di pagare la rata della macchina. La compass mi mandano dei messaggi che anno delle promozione per me,che mi vogliono dare dei prestiti. Alora credo che loro in quel periodo non mi anno segnalato alla crif…??? Di solito devono mandare una comunicazione che sono al rischio di essere segnalato? Penso di essere pulito.

    Rispondi
    1. Buonasera Igor.
      Avrebbero dovuto avvisarla dell’imminente segnalazione, ma accade spesso che non lo facciano.

      Rispondi
      1. salve come faccio ad accedere hai miei dati della crif? in pratica come faccio a sapere come sono messo grazie.

        Rispondi
        1. Buongiorno Umberto.
          Sul sito di crif nella sezione consumatori potrà scaricare il modulo per accedere ai Suoi dati. Il modulo va inviato via mail o fax.
          Saluti.

          Rispondi
  9. ciao
    io ho fatto un prestito per aquistare la machina nel 2014 non avevo pagato la rata di aprile e luglio e mi e arrivata la lettera dai recupperatori ho pagato le due rate saltate,e poi alla fine del anno ho liquidato il credito.e possibile che sono nella lista nera?
    grazie

    Rispondi
    1. Buongiorno Florin.
      Si è possibile, ma nella lettera hanno scritto che aveva 15 giorni di tempo per evitare la segnalazione?

      Rispondi
  10. salve nel 2006 ho fatto un finanziamento e per colpa di un incidente non ho più pagato.
    Ho pagato circa la metà del finanziamento.
    ho provato con la cessione del quinto ma mi e stato detto che non e possibile perchè le sale bingo non sono assicurate dalle finanziarie.
    Ho fatto la visura al crif e mi e arrivata un e-mail dove c’è scritto:
    IN RISPOSTA ALLA SUA RICHIESTA LE COMUNICHIAMO CHE NON RISULTANO PRESENTI DATI A LEI RIFERIBILI IN EURISC-il sistema CRIF di informazioni creditizie.
    Sono andato alla mia banca per fare il bancomat nuovo perchè mi si era smagnetizzato e la signora mentre mi faceva il bancomat nuovo mi comunicava se volevo un finanziamento subito con loro di 5000 euro :O
    E possibile che non risulti niente al CRIF come cattivo pagatore???
    A I U T OOOOOOO!!!
    posso riprovare A fare un finanziamento oppure rischio che il debito che ho mi venga detratto dallo stipendio visto che ho un contratto a tempo indeterminato.
    Grazie in anticipo

    Rispondi
    1. Buongiorno Giuseppe.
      E’ possibile, anche se raro. In questo caso potrebbe provare a fare un nuovo finanziamento, chiaramente non con l’istituto con cui ha avuto il problema. Il rischio del pignoramento c’è sempre. Se la finanziaria gisse per vie legali potrebbero ottenerlo.
      Saluti.

      Rispondi
  11. Salve;
    Poco tempo fà volevo fare un contratto con la wind, ma mi è stato negato.
    L’operatore della wind mi disse che risultavo come cattivo pagatore e che per saperne di piu mi dovevo rivolgere all’agenzia delle entrate del mio territorio.
    Quindi feci le visure al crif al ctc e experien tutti risultati negativi.
    Quindi mi domando, com’è possibile che coso cattivo pagatore?
    Puo essere che risulto come cattivo pagatore per non aver pagato 2 fatture della tre?

    Ps c’è qualche altra visura che posso fare per vedere se sono cattivo pagatore.

    Grazie per l’attenzione
    Cordiali saluti

    Rispondi
    1. Buongiorno Danilo.
      E’ possibile che esistano delle banche dati a cui le società di telefonia fanno riferimento, ma non sappiamo se siano attualmente regolamentate. Dovrebbe chiedere (visto che hanno avuto accesso a quella banca dati) alla wind di che banca dati si tratti.
      Saluti.

      Rispondi
  12. Si ho avuto qualche ritardo a pagare qualche bolletta telefonica .. Ma si tratta di due anni fa se Non di più!

    Rispondi
    1. Buonasera.
      Che compagnie telefoniche le neghino contratti è possibile, anche se dovrebbe chiedere a loro informazioni circa il rifiuto nel concederle una sim o altro. Per quanto riguarda il prestito sinceramente è difficile che le cose siano collegate ma tutto può essere. Ad ogni modo potrebbe provare a fare una nuova richiesta qualora avesse bisogno.
      Saluti.

      Rispondi
  13. salve.. 3 anni fa ho provato a chiedere un prestito e mi e stato rifiutato .. e poi 2 giorni fa ho provato a fare un contratto con fastweb e mi è stato negato.. addirittura manco una sim vodafone mi hanno potuto fare a nome mio .. 15 giorni fa mi sono iscritto a crift e sulla loro banca dati non risulta niente .. come posso fare per sapere il perchè di tutti questi rifiuti ?

    Rispondi
    1. Buonasera.
      Provi a chiedere l’accesso anche a Ctc e experian. Non sa proprio di aver avuto eventuali problematiche in passato?

      Rispondi
  14. Buon giorno. Come posso vedere se sono protestato. Ho firmato delle cambiali. Nel 2006 è nn ho potuto pagarle tutte . Ma dopo 7anni ancora nn mi viene accettato nessun prestito come mai? Grazie

    Rispondi
    1. Buonasera Giorgio.
      Se non ha pagato le cambiali risulterà protestato, anche se il protesto dopo 5 anni si cancella. Oltre al protesto ci sono le segnalazioni nelle banche dati creditizie che probabilmente saranno ancora visibili.
      Saluti.

      Rispondi
  15. Salve più di 5 anni fa ho avuto un problema con la banca mi hanno protestato ma io ho pagato tutto con i bonifici e le spese del 10% .
    A da circa 1anno che provo a fare prestiti finanziamenti ecc.. E ogni richiesta che faccio mi viene rifiutata da qualsiasi banca o finanziaria dicendomi che nn ci sono i presupposti per poter continuare la pratica perché c’è qualche cosa che nn va alla centrale rischi sic ,ho fatto ogni tipo di visura ma Nn c’è niente di anomalo cn tutto ciò ho anche il conto in banca e ho anche una carta di credito e libretto di assegni .
    Sapreste darmi spiegazioni grazie

    Rispondi
    1. Buongiorno Salvatore.
      Il protesto è stato cancellato? Comunque se ha fatto tutte le visure è possibile anche che la prima richiesta che ha fatto sia stata respinta dalla finanziaria per motivi interni, ovvero per profilo debole o altro, quindi una motivazione legata a loro valutazioni. Facendo richieste con altri istituti di credito in presenza di un rifiuto nelle banche dati creditizie, tutti gli altri istituti tendono a respingere la richiesta. le suggerisco quindi di attendere 30 giorni dall’ultimo rifiuto e poi provare con un nuovo istituto di credito al quale non si sia mai rivolto, possibilmente con la firma di un garante.
      Saluti.

      Rispondi
  16. salve, io vorrei sapere se sono segnalata come cattivo pagatore o qualsiasi altra cosa perchè non riesco a fare un finanziamento e sono persa a sapere come chiedere aiuto per sapere come mai???

    Rispondi
    1. Buongiorno Nathaly.
      Per sapere se sia segnalata come cattiva pagatrice dovrebbe chiedere l’accesso alle sue banche dati creditizie come Crif, Experian e Ctc.
      Saluti.

      Rispondi
  17. salve, vorrei sapere uno pagatore cattivo cessione quinto in corso mentre si puo fare una delega? pero segnalato pagatore cattivo. altri prestiti personale !

    Rispondi
    1. Buongiorno Hafij.
      La delega si può valutare anche se si è cattivi pagatori, come la cessione del quinto.
      Saluti.

      Rispondi
      1. graziee…

        Rispondi
      2. pero poco tempo fa ho hatto cessione del quinto!quasi 2 anni! no so si puo fare almeno?

        Rispondi
        1. Se ha pagato i due quinti della cessione può valutare anche un rinnovo.
          Saluti.

          Rispondi
  18. Sto facendo un mutuo e vorrei sapere se salta fuori che ho un prestito in corso grazie

    Rispondi
    1. Buongiorno Carminda.
      Si, perché le banche accedono ai sistemi di informazioni creditizie. Ha sempre pagato bene?

      Rispondi
  19. salve, volevo sapere se è possibile che mi segnalino perchè non ho pagato 2 rate di un contratto abbonamento telefonico? grazie

    Rispondi
    1. Buonasera Luke.
      Si è possibile che anche questi tipi di contratti finiscano nelle banche dati come crif.
      Saluti.

      Rispondi
      1. Dopo quanto tempo possono procedere con un reclamo? E come fare a togliere il cattivo pagatore? Grazie

        Rispondi
        1. Allora, una volta segnalati occorre attendere 12 mesi per la cancellazione dalla data in cui si regolarizza il tutto. Potrebbe provare a chiedere la cancellazione per mancato avviso, se non l’hanno avvertita del ritardo e dell’imminente segnalazione negativa.
          Saluti.

          Rispondi
  20. buongiorno,vorrei capire come mai a distanza di 5 anni non riesco ancora ad avere un prestito ?in passato ho avuto un finanziamento pagando delle rate in ritardo che poi ho saldato l’intero importo….come mai non mi concedono piu’ prestiti?quando devo aspettare ancora?…5 anni sono tanti..grazie

    Rispondi
    1. Buongiorno Antonello.
      Quando ha saldato questo prestito?

      Rispondi
  21. buon giorno,
    Ho fatto la richiesta al crif mi anno risposto che non risulta nulla a mio carico,volevo sapere se devo contattare anche le altre due banca dati.
    Distinti saluti

    Rispondi
    1. Buongiorno Mauro.
      Per sicurezza è opportuno chiedere la visura anche delle altre banche dati.
      Saluti.

      Rispondi
  22. volevo sapere come e possibile che sono segnalato in grif avendo sempre pagato tutto anche se in ritardo di 10 giorni e possibile che mi segnalano

    Rispondi
    1. Buongiorno Thiero.
      E’ possibile, ma non è giusto. La finanziaria dovrebbe inviarle una comunicazione in cui Le concede 10 giorni di tempo per pagare. Solo dopo possono segnalarla.
      Richieda la cancellazione a Crif, faranno i controlli del caso e poi ci faccia sapere se è riuscito ad ottenere la cancellazione.
      Saluti.

      Rispondi
  23. volevo sapere come e possibile che sono segnalato in grif avendo sempre pagato tutto anche se in ritardo di 10 giorni e possibile che mi segnalano

    Rispondi
    1. Buonasera Sergio.
      I ritardi di pagamento vengono segnalati. Consideri che, però, devono inviare una comunicazione per sollecitare il pagamento e da quel momento ha 15 giorni per regolarizzare la posizione prima di essere segnalato.
      Saluti.

      Rispondi
  24. Buongiorno.
    Mi hanno respinto un prestito perchè dicono che sono segnalato. io ho sempre pagato tutto. come faccio a verificare?

    Rispondi
    1. Buongiorno Milo.
      Dovrebbe richiedere una visura crif e verificare la sua posizione. Riceverà una risposta entro 15 giorni.
      Saluti.

      Rispondi
  25. Buongiorno Juri.
    Le conviene richiedere l’accesso alle sue banche dati creditizie e verificare la sua situazione attuale. Se ci fossero delle segnalazioni negative, non potrebbe richiedere la cessione un prestito personale, ma solamente la cessione del quinto dello stipendio.
    Saluti.

    Rispondi
  26. Come faccio per sapere se sono segnalato come cattivo pagatore? ho pagato tutte le rate ma per qualche mese ho avuto problemi con la mia banca e non mi hanno pagato sempre il rid in regola, ma comunque io ho provveduto a pagare tutte le rate. secondo voi sono segnalato? se si, mi concedono un altro prestito visto che ho chiuso tutto?
    Juri

    Rispondi