PRESTITI PERSONALI


APPROFONDIMENTI


DAL BLOG:
ARTICOLI RECENTI

DAL BLOG:
ARTICOLI PIÙ COMMENTATI
PRESTITI
preventivo gratuito gratuito prestito personale online isicredit
prestiti personali online isicredit

ISIcredit: Visibilità e Stato dei Servizi in Eurisc


Alcuni dati riportati nel riscontro inoltrato da CRIF potrebbero non essere visibili agli istituti di credito che consultano EURISC.

VISIBILITA' DEI DATI EURISC:
1. SOSPESA PER MANCATO AGGIORNAMENTO DATI: la visibilità del credito, che riporta dati positivi, è sospesa in quanto l'aggiornamento da parte dell'istituto di credito risulta interrotto da oltre 180 giorni. La visibilità sarà ripristinata dal momento in cui l'istituto di credito riprenderà ad aggiornare i dati relativi alla posizione in essere.
2. SOSPESA PER CONTESTAZIONE E IN VERIFICA: si ha questo stato dal momento in cui il diretto interessato ha contestato i dati riportati dall'istituto di credito e, decorsi i 15 giorni dalla richiesta di verifica, l'istituto di credito non ha ancora fornito un adeguato riscontro. Riprenderà la visibilità del credito dal momento in cui l'istituto invierà il riscontro.
3. SOSPESA PER ASSENZA DI AGGIORNAMENTO DATI: si ha quando l'istituto di credito da oltre 180 giorni non ha segnalato aggiornamenti circa la posizione di un fido o il finanziamento per anticipi. In questi casi potrebbe significare l'estinzione del contratto.

Gli istituti di credito possono visualizzare queste informazioni:
1. CONSENSO TRATTAMENTO DATI POSITIVI: REVOCATO - l'interessato ha fatto richiesta di revoca della visualizzazione dati positivi in EURISC, ma CRIF non può intervenire in quanto nel finanziamento sono presenti dati negativi, quali ritardi di pagamenti, insoluti, ecc. (Provvedimento di bilanciamento degli interessi n. 300). Tale richiesta sarà soddisfatta dopo l'avvenuta regolarizzazione delle posizioni debitorie e trascorsi i tempi di conservazione come precedentemente specificato.
2. CONSENSO TRATTAMENTO DATI POSITIVI: RUOLO GARANTE REVOCATO - il soggetto GARANTE ha chiesto in questo caso di revocare il consenso al trattamento dei dati creditizi positivi in EURISC ma la cancellazione del nominativo non può essere effettuata da CRIF in quanto il finanziamento presenta dati negativi, quali ritardi di pagamento, insoluti, ecc. (Provvedimento di bilanciamento degli interessi n. 300). Tale richiesta sarà soddisfatta dopo l'avvenuta regolarizzazione delle posizioni debitorie e trascorsi i tempi di conservazione come precedentemente specificato.


preventivo gratuito prestito personale
ISICredit è un servizio di 4Credit Mediazione Creditizia srl a socio unico - P. IVA 02191150354 - OAM M119